Innovazione tecnologica e competitività della Toscana: il 4 dicembre a Firenze nuovo Report di #SISPRINTINTOUR3

Fa tappa a Firenze il 4 dicembre 2019 l’iniziativa itinerante #SISPRINTINTOUR3.

Alle 10.00, nella sala Collezioni di Palazzo Bastogi in via Cavour 18, a Firenze, sarà presentato il 3° Report regionale su economia, imprese e territori, con un focus dedicato alla Digitalizzazione e innovazione nelle imprese della Toscana.

L’iniziativa, rivolta a imprese, associazioni di categoria, enti pubblici, università e centri di ricerca, è parte del progetto SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali). Il progetto è realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Camera di commercio della Maremma e del Tirreno è Antenna territoriale del progetto SISPRINT e come tale organizza anche, nella stessa mattina del 4 dicembre, un tavolo di confronto sul tema «Il punto sull’innovazione e la digitalizzazione delle imprese toscane: bisogni, criticità e proposte per uno sviluppo 4.0» a cui sono invitati a partecipare gli stakeholders di riferimento.

Obiettivo è attivare un dialogo ed un confronto stabile con gli attori di sviluppo del territorio, avvicinando sempre più le esigenze delle imprese all’offerta di strumenti e di misure di intervento delle pubbliche amministrazioni.

Il progetto SISPRINT è stato anche inserito nel catalogo delle esperienze realizzato nell’ambito delle attività del Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11-OT2, realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica https://bit.ly/2QAikSo

Scarica il programma

Condividi articolo sui social: