Il SUAP Metropolitano e la strategia di attrattività del territorio – Domani a Bologna evento nel quadro del progetto #pongov Metropoli strategiche

La promozione di investimenti per l’innovazione del sistema produttivo e l’incremento della buona occupazione sono, insieme al rilancio della manifattura, le politiche di sviluppo strategico dei prossimi anni dell’area metropolitana di Bologna.

Accompagnare lo sviluppo in questi anni richiede un cambio di passo, scelte decise e investimenti dedicati, da qui la nascita del Servizio Attrattività e Promozione investimenti della Città metropolitana di Bologna, al cui interno si inserisce il SUAP metropolitano, lo Sportello per l’incremento della semplificazione amministrativa degli iter autorizzativi riguardanti i grandi investimenti strategici del territorio metropolitano.

Il progetto è riconosciuto nell’ambito del programma Pon Governance Metropoli Strategiche come buona prassi sul tema semplificazione da condividere a livello nazionale.

Se ne parla il 4 dicembre a Bologna durante l’evento Il SUAP Metropolitano e la strategia di attrattività del territorio.

Consulta il programma

Fonte: http://www.ot11ot2.it/notizie/il-suap-metropolitano-e-la-strategia-di-attrattivit%C3%A0-del-territorio