Il Sistema Informativo DELFI al centro della terza e ultima giornata di formazione

Si è concluso oggi il primo modulo formativo per i beneficiari #pongov

Dopo la giornata di ieri, in cui l’Autorità di Certificazione ha presentato ai partecipanti al seminario la gestione finanziaria dei progetti e sono stati trattati gli obblighi di informazione e comunicazione e le attività di valutazione a supporto del Programma, si chiude oggi il primo modulo formativo per i beneficiari #pongov.

In particolare la giornata ha previsto un approfondimento sul Sistema informativo-gestionale DELFI adottato dall’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 per la gestione, sorveglianza, monitoraggio, controllo e certificazione del Programma e dei progetti finanziati, in conformità con le disposizioni regolamentari.

DELFI è un applicativo web, open source, che garantisce lo scambio elettronico di dati e documenti tra i soggetti coinvolti nel processo attuativo del Programma: Autorità di Gestione, Autorità di Certificazione, Autorità di Audit, Organismi Intermedi e Beneficiari.

Il Sistema permette di inserire, verificare e validare gli avanzamenti economici, finanziari, fisici e procedurali dei progetti finanziati dal Programma, definendo – anche grazie alla cooperazione applicativa con la Banca Dati Unitaria dell’IGRUE – un flusso di controllo del dato capace di assicurare la qualità delle informazioni da trasmettere al Sistema Nazionale di Monitoraggio.

La formazione ha riguardato l’accesso al Sistema secondo i diversi profili di utenza, la tipologia di navigazione all’interno del Sistema e il flusso di lavoro relativamente alle attività di monitoraggio e di controllo e certificazione.

Condividi articolo sui social: