Nell’ambito del progetto #pongov di ENEA ES-PA “Energia e Sostenibilità per la PA” – che mira ad un rafforzamento delle competenze dei pubblici amministratori sui temi energetici e della sostenibilità – il Technology Brief sulle Linee guida sul quadro regolatorio e normativo delle Smart Grid, predisposto da ENEA, fornisce una panoramica sul quadro regolatorio e normativo e sullo stato di sviluppo tecnologico delle smart grid in ambito nazionale e internazionale, ponendo particolare attenzione alle soluzioni tecnologiche innovative smart a supporto di reti energetiche intelligenti che consentano una maggiore integrazione di fonti rinnovabili preservando disponibilità, sicurezza ed affidabilità.
La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA
Il seminario è organizzato in collaborazione con il Programma Ricerca di Sistema Elettrico, Accordo di Programma MiSE-ENEA, Progetto 2.7 “Modelli e strumenti per incrementare l’efficienza energetica nel ciclo di produzione, trasporto, distribuzione dell’elettricità”.