IL PROGETTO ES-PA PRESENTATO ALL’ISOLA DELLA SOSTENIBILITÀ

Dal 5 al 7 dicembre 2018 l’ENEA ha partecipato all’evento “Isola della Sostenibilità” presso l’Ex-Mattatoio di Roma. L’Agenzia era presente con uno stand dedicato al progetto ES-PA e, in particolare, alle attività sull’economia circolare e sullo sviluppo sostenibile.

Diversi esperti ENEA hanno tenuto dei talk scientifici sui temi dell’evento ed il giorno 5, inoltre, si è tenuto il seminario “Città Sostenibili: soluzioni per il cambiamento” organizzato da CNR ed ENEA per presentare esempi di soluzioni sostenibili per la città. Al seminario hanno preso parte Barbara Di Giovanni (ENEA), che ha presentato gli interventi integrati di sostenibilità territoriale del progetto ES-PA, Roberto Morabito, Direttore del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e del Territorio dell’ENEA e Aglaia Murgia (Agenzia della Coesione Territoriale) che ha presentato la piattaforma italiana per l’economia circolare (ICESP).

Il giorno 6 dicembre, inoltre, Mauro Marani, responsabile della Divisione Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale dell’ENEA ha parlato del potenziale dell’efficienza energetica nella città di Roma nel corso del seminario “Verso il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) di Roma Capitale”.

Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e TerritorialiWorkshop Città sostenibili: soluzioni per il cambiamento: Interventi integrati di sostenibilità territoriale

Fonte: https://www.espa.enea.it/news/il-progetto-es-pa-presentato-all-isola-della-sostenibilita.html