Il PON Governance alla 38ma edizione dell’Assemblea ANCI, in programma a Parma dal 9 all’11 novembre

Prevista la partecipazione presso lo stand dell'Agenzia per la Coesione Territoriale e l'organizzazione di appuntamenti di approfondimento

Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione. La 38ma edizione dell’Assemblea ANCI, tradizionale appuntamento di confronto e lavoro per sindaci e amministratori locali, torna in presenza, dal 9 all’11 novembre a Fiere di Parma.

Un’importante occasione per riflettere sui temi del governo del territorio anche alla luce delle nuove questioni poste dalla pandemia e delle ingenti risorse rese disponibili attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Risorse che richiedono capacità e competenze per un’efficace programmazione e attuazione, anche in sinergia con altre risorse di cui disporrà il nostro Paese nei prossimi anni, in particolare le risorse del ciclo 2021-2027 della politica di coesione.

Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 sarà presente nei tre giorni dell’Assemblea nell’area espositiva presso lo stand dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, con attività di comunicazione diretta al pubblico che – dato il contesto – sarà focalizzata sulle iniziative del #pongov più specificamente  rivolte agli enti locali.

Presso lo stand dell’Agenzia per la Coesione Territoriale sarà presente nei 3 giorni di Assemblea l’help desk #pongov del Concorso Coesione per il reclutamento di 2800 figure tecniche al fine di supportare i Comuni assegnatari di risorse umane nelle procedure per la gestione delle assunzioni.

Nel quadro della manifestazione il PON Governance organizza  l’evento conclusivo del ciclo di webinar formativi in tema di appalti pubblici destinati ai funzionari delle stazioni appaltanti delle pubbliche amministrazioni sul tema del BIM – building information modeling  nel corso del quale verrà presentato anche un primo Report sullo stato dell’arte del BIM nelle PA.

L’evento, dal titolo  IL BIM E LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI – Per condividere un percorso virtuoso di conoscenza, organizzazione e formazione  si tiene martedì 9 novembre alle 11.30 nella Sala Il Trovatore

Programma evento BIM E LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI

Durante i lavori dell’Assemblea il Dipartimento Funzione Pubblica insieme ad ANCI promuove mercoledì 10 novembre alle 15 nella Sala Rigoletto l’evento PICCOLI COMUNI: OPPORTUNITÀ PER SOSTENERE IL RILANCIO DEL PAESE PROGETTO P.I.C.C.O.L.I. Rafforzamento Capacità Organizzativa e Innovazione locale per il rilancio dei Territori, progetto finanziato attraverso il #pongov.

Programma evento PICCOLI COMUNI – OPPORTUNITÀ PER SOSTENERE IL RILANCIO DEL PAESE

Segnaliamo inoltre che giovedì 11 novembre si svolge il workshop promosso dal progetto #pongov ITALIAE dal titolo IL DIGITALE IN COMUNE. QUALI PERCORSI PER I SERVIZI IN FORMA ASSOCIATA? per approfondire e offrire spunti e strumenti utili sul tema dell’innovazione digitale e del rafforzamento amministrativo finalizzato alla gestione in forma associata dei servizi ICT. Appuntamento presso lo stand del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie alle ore 11.00.

Programma evento IL DIGITALE IN COMUNE. QUALI PERCORSI PER I SERVIZI IN FORMA ASSOCIATA?

*****

Clicca qui per il programma dell’Assemblea

Clicca qui per i programma degli eventi a latere

*****

38ma Assemblea annuale ANCI
FIERE DI PARMA
Viale Delle Esposizioni, 393a, 43126 Parma PR
9-11 novembre 2021

#pongov
#anci2021

 

Condividi articolo sui social: