Il PON Governance ad #anci2017 – Appuntamenti e iscrizioni

Tre giorni di lavoro per sindaci e amministratori locali che si riuniranno a Vicenza, in occasione dell’evento #cittàpuntozero immagina il domani, governa oggi , la 34ma Assemblea annuale dell’ANCI in programma dall’11 al 13 ottobre.

Un appuntamento per condividere le prospettive di sviluppo delle città – lette sotto il profilo del rapporto con la natura, con l’economia e con le persone – e ragionare sulla definizione di nuovi percorsi di crescita sostenibili e inclusivi.

Un filo conduttore che si articolerà sia attraverso grandi appuntamenti di scenario che con incontri tecnici per trattare con il pubblico policies settoriali, esperienze, strumenti e opportunità.

Si inserisce in questo quadro il contributo del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 che parteciperà alla manifestazione con due momenti di approfondimento su aspetti dell’attuazione del Programma di particolare impatto a livello territoriale.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 12 ottobredalle 15 alle 17 nella Sala Cittalia – per presentare i progetti #pongov promossi dal Ministero della Giustizia, Organismo Intermedio del Programma, finalizzati al miglioramento della qualità dei servizi offerti e a una maggiore efficienza e prossimità con territori e cittadini.

Relatori del seminario saranno: Gioacchino Natoli – Capo del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia; Francesco Cottone – Direttore della Direzione generale per il Coordinamento delle Politiche di Coesione del Ministero della Giustizia; Barbara Fabbrini – Direttore della Direzione generale del personale e della formazione del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia; Pasquale Liccardo – Direttore della Direzione generale per i Sistemi informativi automatizzati del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia; Massimo Terzi – Presidente del Tribunale di Torino.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL SEMINARIO

Governare le città. Le sinergie PON Governance e PON Metro per una nuova competitività territoriale” è il titolo dell’approfondimento organizzato dal #pongov insieme al #ponmetro per evidenziare l’azione sinergica dei due Programmi focalizzando l’attenzione sugli strumenti e le iniziative avviate per rafforzare e innovare la governance territoriale.

Il seminario – che si terrà venerdì 13 ottobre, sempre nella Sala Cittalia, dalle 10.30 alle 12.30 – prevede un intervento di ANCI per rappresentare il punto di vista dei territori sulle azioni programmate; un  affondo tematico in materia di semplificazione a cura del Dipartimento della Funzione Pubblica – Organismo Intermedio del PON Governance – e la presentazione delle azioni pianificate per il rafforzamento della governance delle Autorità Urbane del PON Metro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL SEMINARIO

Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 sarà presente nei tre giorni di Assemblea anche presso lo stand dell’Agenzia per la coesione territoriale nell’area ANCI Expo, con attività di comunicazione diretta al pubblico e distribuzione di materiale informativo sul Programma.

***********************************************************

34 Assemblea annuale ANCI
Fiera di Vicenza
11-13 ottobre
#anci2017
#pongov
#citygov

Condividi articolo sui social: