Il Cruscotto informativo per l’analisi e il monitoraggio delle dinamiche territoriali. Lunedì la presentazione dello strumento messo a punto nel quadro del progetto #pongov SISPRINT

Lunedì 11 febbraio dalle ore 11.00 si svolgerà presso Unioncamere l’incontro di presentazione del cruscotto informativo online, messo a punto da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del progetto SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali – finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Si tratta di una piattaforma digitale che consente di navigare tra dati e di effettuare analisi sull’andamento dei territori e delle economie locali. Il cruscotto permette di tracciare una mappa dettagliata delle realtà produttive locali che valorizza i dati del Registro delle Imprese, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e di altre fonti statistiche.

L’intento è rafforzare la capacità delle Amministrazioni coinvolte nei processi di programmazione e attuazione della politica di coesione e di permettere la maggiore corrispondenza possibile delle risposte alle reali esigenze di imprese e territori, attraverso azioni e strumenti in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e il sostegno alla competitività.

Presentazione Cruscotto SISPRINT – Programma incontro 11 febbraio 2019

 


X