Il 5 luglio l’evento Open Community e pratiche di riuso. La cooperazione tra PA per diffondere l’innovazione

Sì terrà il 5 luglio in presenza dalle 9.30 alle 13.30 negli spazi del Talent Garden Ostiense di Roma l’evento Open Community e Pratiche di Riuso. La cooperazione tra PA per diffondere l’innovazione.

A partire dalla condivisione dell’esperienza Open Community PA 2020 #OCPA2020 l’evento si svilupperà in una prima parte di commento sul valore della cooperazione tra Amministrazioni quale elemento di rafforzamento della capacità istituzionale e dell’efficacia nell’attuazione della politica di coesione e, sulla base delle lesson learned del PON Governance 2014-2020, introdurrà orientamenti e strumenti del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 attraverso un confronto con la Commissione europea.

Seguirà una tavola rotonda dedicata al tema della digitalizzazione della PA – e su come questo elemento influisca nel più ampio processo di innovazione e rafforzamento della Pubblica Amministrazione – che vedrà coinvolti il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale e l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Infine, i lavori offriranno un approfondimento sulla cooperazione tra PA attraverso il racconto di alcune iniziative #OCPA2020 di scambio di soluzioni e pratiche amministrative e la presentazione delle attività del Tavolo di Coordinamento sulle tematiche del riuso e comunità di pratica con particolare riferimento alle Linee guida – e relativi strumenti a supporto – che verranno pubblicate e messe a disposizione delle Amministrazioni in occasione dell’evento.

Agenda lavori – Evento OCPA riuso – Roma, 5 luglio 2022

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

e

AIUTACI PARTECIPANDO A UN BREVISSIMO SONDAGGIO ONLINE SUL TEMA DEL RIUSO!

 

Condividi articolo sui social: