Il 3 dicembre si chiude la prima Convention del progetto ITALIAE, due gli eventi pubblici in programma

Il Progetto ITALIAE: Il governo locale e le sfide della sostenibilità

Il tema della sostenibilità, pilastro del Green Deal europeo, è uno dei punti cardine di ITALIAE, Progetto promosso dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Il Progetto avvierà anche una serie di sperimentazioni sul tema delle Green Community, supportando il DARA nella costruzione della Strategia nazionale prevista dall’art. 72 della legge 221 del 2015.

In quest’ottica, il webinar Il Progetto ITALIAE: Il governo locale e le sfide della sostenibilità, organizzato in collaborazione con UNCEM, il 3 dicembre 2020 alle ore 10.30, nell’ambito della 1ª Convention di ITALIAE, sarà un momento di approfondimento sulle politiche e sulle misure di intervento in materia di sviluppo sostenibile, rivoluzione verde, transizione ecologica.

Su tali questioni si confronteranno esperti del mondo accademico e rappresentanti istituzionali offrendo visioni e prospettive sulle traiettorie di sviluppo dei territori, e sulle opportunità di crescita e innovazione che anche le sfide ambientali potranno loro offrire.

Programma webinar ITALIAE e Uncem 3 dicembre 2020

L’evento è online ed aperto alla partecipazione di tutti. Di seguito i parametri per accedere.

https://us02web.zoom.us/j/83969578594?pwd=eGtuc3VPeUM5TnRCcHNZZXR2UjFqUT09 

ID riunione: 839 6957 8594 – Password: 915164

*********************************************

Il Progetto ITALIAE: Community di innovazione per la digitalizzazione dei servizi

La 1ª Convention di ITALIAE, realizzata dal Progetto promosso dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, prosegue il dialogo con i partner progettuali (attuatori e destinatari delle azioni), con il webinar Il Progetto ITALIAE: community di innovazione per la digitalizzazione dei servizi.

L’evento, organizzato il 3 dicembre 2020 alle ore 14:30, all’interno della XXXVII Assemblea ANCI e in collaborazione con Formez PA, sarà l’occasione per presentare le attività della Linea di intervento del Progetto ITALIAE dedicata alla digitalizzazione e al riuso, affidata a FORMEZ PA.

Nel quadro degli interventi che si alterneranno durante la sessione, ampio spazio sarà dato ad alcune soluzioni di riuso, con l’illustrazione delle caratteristiche e dei contenuti da parte dei cedenti e testimonianze di rappresentanti di amministrazioni che le hanno adottate.

Programma webinar Community Innovazone 3 dicembre 2020

L’evento è online ed aperto alla partecipazione di tutti gli interessati. Al seguente link è possibile accedere al modulo di iscrizione: https://it.surveymonkey.com/r/webinarFORMEZPA

 

Condividi articolo sui social:

RSS
Follow by Email