Il 20 settembre a Roma la Conferenza finale del progetto Metropoli Strategiche

Si terrà mercoledì 20 settembre la Conferenza finale del progetto Metropoli Strategiche Rafforzare la capacità amministrativa degli enti metropolitani capitalizzando strumenti e reti.

L’obiettivo della Conferenza, in programma dalle ore 16 presso l’Ara Pacis di Roma, è tracciare un bilancio delle attività realizzate e rilanciare la riflessione sulle modalità per rafforzare la capacità amministrativa degli enti metropolitani capitalizzando gli strumenti e le reti costruite in questi anni.

Il progetto Metropoli Strategiche ha infatti concluso le sue attività e ha visto la creazione di molte e produttive interazioni tra le Città Metropolitane su temi che vanno dalla pianificazione strategica alla gestione associata, dalla semplificazione amministrativa all’assessment del personale interno agli enti.

Molti gli ambiti che hanno visto ANCI, beneficiario del progetto, il Dipartimento della Funzione Pubblica e l’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 al fianco delle Città Metropolitane nelle importanti sfide che le hanno viste protagoniste dalla loro costituzione all’attuale periodo di attuazione del PNRR.

Per partecipare è possibile iscriversi a questo link – Sarà anche possibile seguire l’evento in streaming dal sito di ANCI.

Save the Date

Programma

Condividi articolo sui social: