I processi partecipativi nei progetti di trasformazione urbana: al via un ciclo di eventi territoriali nel quadro del progetto #pongov #REACT-EU IM-PROGRAM della Regione Lazio. Oggi incontro a Latina

È partito da Viterbo il 21 marzo un ciclo di eventi che la Regione Lazio organizza assieme alle amministrazioni locali per presentare il percorso di ascolto e coinvolgimento degli enti e delle organizzazioni del territorio (partenariato locale) interessati a partecipare all’elaborazione della Strategia Territoriale a valere sul Programma FESR Lazio 2021-2027, Obiettivo di Policy 5, Obiettivo Specifico 5.1.

Gli eventi rientrano nel progetto IM-PROGRAM di cui l’Autorità di Gestione del PR FESR Lazio è beneficiaria, nell’ambito dell’Asse 7-REACT-EU del #pongov 2014-2020.

Le Strategie Territoriali promuovono lo sviluppo socioeconomico nelle aree urbane medie, cui si aggiunge Roma Capitale, con l’obiettivo di incentivare il rilancio economico e l’incremento dei servizi ai cittadini, e di favorire una giusta transizione verso un’economica circolare e sostenibile.

Le amministrazioni locali stanno lanciando apposite manifestazioni d’interesse per favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati.

Calendario incontri: Viterbo – 21 marzo; Rieti – 22 marzo; Latina – 23 marzo; Frosinone – 27 marzo.

Per info sugli eventi e form registrazione > https://www.lazioeuropa.it/pr-fesr-2021-2027/i-processi-partecipativi-nei-progetti-di-trasformazione-urbana-2/ 

 

Condividi articolo sui social: