Grosseto città pilota per il progetto RiformAttiva: il governo sperimenta la riforma Madia

19 febbraio 2018 – Il Giunco.net
GROSSETO – La presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica ha scelto il Comune di Grosseto tra le Amministrazioni pilota per il progetto RiformAttiva, volto a promuovere nelle Regioni e negli enti locali l’attuazione della Riforma Madia.
Con l’intento di accelerare la modernizzazione della pubblica amministrazione e rinnovare la fiducia con i cittadini, il Comune di Grosseto sperimenterà l’applicazione di soluzioni, strumenti e modelli che possano assicurare la replicabilità in futuro dei risultati raggiunti in tutte le amministrazioni del territorio nazionale. Partner nella realizzazione del progetto sarà Fondazione Etica con cui il Comune ha già collaborato per la realizzazione del rating pubblico come sistema di valutazione degli enti locali orientato al cittadino. Il sottosegretario di Stato ed il sindaco hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto. Gli esperti del Governo saranno a Grosseto negli uffici comunali per tutto il 2018. Il primo incontro sarà mercoledì 21 febbraio.
https://www.ilgiunco.net/2018/02/19/grosseto-citta-pilota-per-il-progetto-riformattiva-il-governo-sperimenta-la-riforma-madia/

Condividi articolo sui social: