Giurisprudenza e Foia. Le ultime novità nel webinar di ottobre

Eventi Novità Primo piano

Nuovo appuntamento lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 15.00 con il ciclo degli incontri a distanza del Centro di Competenza FOIA.

Nel corso del webinar, dopo una introduzione del dott. Sauro Angeletti (Direttore Generale dell’ Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione), il prof. Mario Savino (ordinario di diritto amministrativo dell’Università della Tuscia e coordinatore dell’area giuridica del Centro di competenza) assieme con il dott. Mario Filice giurista e Referente dell’area studi e ricerche dell’Osservatorio, forniranno un aggiornamento sui recenti orientamenti di TAR e Consiglio di Stato in materia di accesso civico generalizzato emersi nel periodo giugno – settembre 2020 anche alla luce dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

In particolare nel corso dell’incontro, in programma lunedì 19 ottobre dalle 15 alle 16.30,  si parlerà di:

– dati relativi alla pandemia e tecniche di bilanciamento;
– richieste generiche e onere di indicazione dei documenti;
– attività di rielaborazione e dialogo cooperativo;
– inerzia dell’amministrazione e decorso dei termini.

Con questo webinar prosegue il ciclo di incontri “a distanza” che intendono fornire approfondimenti periodici su vari temi legati all’accesso civico generalizzato, dalla giurisprudenza amministrativa, alle buone pratiche, agli strumenti operativi e tecnologici. La serie di webinar (https://www.foia.gov.it/webinar_foia), realizzata con il supporto di Formez PA nell’ambito del progetto Riformattiva, è curata del gruppo di esperti del progetto Centro di competenza FOIA, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 con l’obiettivo di supportare le amministrazioni nel processo di efficace attuazione del FOIA.

Per programma e iscrizioni
http://eventipa.formez.it/node/272307

Termine iscrizioni
Domenica, 18 Ottobre, 2020 – 23:00

Per rivedere i webinar precedenti
https://www.foia.gov.it/webinar_foia/

Condividi articolo sui social: