Evento di lancio PON Governance e PON Metro

L’innovazione vicina ai cittadini

Roma – L’Agenzia per la Coesione Territoriale organizza l’evento di lancio dei due Programmi Operativi Nazionali – FSE – FESR di cui è titolare nella programmazione 2014-2020, il PON Governance e Capacità Istituzionale e il PON Città Metropolitane.

L’appuntamento è il 16 novembre a Roma presso il Museo MAXXI.

Il valore strategico della capacità istituzionale e delle città metropolitane per la coesione territoriale: nel contesto nazionale e comunitario. La semplificazione, l’accessibilità, la trasparenza, l’innovazione nella PA. L’efficienza del sistema di giustizia. Il futuro delle città, luoghi chiave nei processi di sviluppo territoriale e crescita sostenibile e inclusiva.

Questi i temi che verranno sviluppati in un appuntamento di alto livello istituzionale attraverso gli interventi di Ludovica Agrò (Agenzia per la Coesione Territoriale); Vincenzo Donato (PCM – Dipartimento Politiche Coesione); Andriana Sukova (Commissione europea – DG EMPL); Willebrordus Sluijters Commissione europea (Commissione europea – DG Regio); i Ministri Marianna Madia e Andrea Orlando, il sottosegretario Claudio De Vincenti, i Sindaci Enzo Bianco e Piero Fassino.

L’evento sarà moderato da Giorgio Santilli – Il Sole 24Ore.

**********************

17 novembre 2015 – COR.COM
Riforma PA, dalla Ue 827 milioni per fare la cittadinanza digitale – di Federica Meta
http://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/37937_riforma-pa-dalla-ue-827-milioni-per-fare-la-cittadinanza-digitale.htm 

Condividi articolo sui social: