Domani a Roma l’evento conclusivo del progetto del Dipartimento per le Pari Opportunità “Lavoro agile per il futuro della PA”

Si terrà domani 28 settembre a Roma, presso la Sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, l’evento conclusivo del progetto del Dipartimento per le Pari Opportunità Lavoro agile per il futuro della PA finanziato nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

L’evento dal titolo Verso una PA smart e inclusiva: lavoro agile e parità di genere sarà aperto dalla Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, On. Eugenia Maria Roccella.

Nel corso dei lavori interverranno rappresentanti del Dipartimento per le Pari Opportunità e del Dipartimento della Funzione Pubblica nonché di alcune delle amministrazioni coinvolte nel progetto

Le conclusioni della giornata saranno a cura del Capo Dipartimento per le Pari Opportunità, Cons. Laura Menicucci. L’evento sarà moderato dalla giornalista Monica D’Ascenzo de Il Sole 24 Ore.

Obiettivo di questa Giornata del Lavoro Agile di Roma è sensibilizzare amministratrici/ori, imprenditrici/ori, lavoratrici/ori e cittadine/i sulle opportunità offerte dal lavoro agile e condividere i principali risultati raggiunti. L’evento rappresenta un importante momento di confronto sul tema del lavoro agile quale strumento di innovazione organizzativa, sviluppo locale e conciliazione vita/lavoro;

L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli stakeholder attivi sul tema del lavoro agile quali pubbliche amministrazioni centrali e regionali coinvolte nel progetto, enti locali presenti sul territorio, nonché imprese pubbliche e private e rappresenta un’occasione per mettere a fattor comune le esperienze fin qui maturate, sviluppare una riflessione di ampio respiro sulle potenzialità dello smart working, aprire la strada a nuove forme di collaborazione tra pubblico e privato per la costruzione di un percorso condiviso con tutta la rete territoriale.

L’evento si svolgerà sia in presenza, fino al raggiungimento della capienza massima della sala, che da remoto mediante diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del progetto.

Di seguito il link per la registrazione sia per partecipazione in presenza che da remoto.

***

Roma, Sala Igea, Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, Piazza dell’Enciclopedia italiana, 4

15.30 – 17-30

Agenda dei lavori

 

Condividi articolo sui social: