Design dei servizi della Pubblica Amministrazione

On line le linee guida

Prima i cittadini, tutti.  Innovativi per tradizione. Dialogare per migliorare. Utile per design, affidabile per principio. A servizio del paese.

Sono i 5 principi alla base delle Linee guida per il design dei servizi che raccolgono anche 10 indirizzi strategici di forte carattere operativo per offrire a cittadini e imprese servizi pubblici on line sempre disponibili, personalizzati e intuitivi, accelerando il processo di trasformazione digitale dell’Amministrazione così come nei target del Piano d’azione dell’Ue per l’eGovernment 2016-2020.

Da ottobre il documento è on line sul sito http://design.italia.it/ in versione playbook.

La versione definitiva delle Linee guida è stata elaborata dall’Area di Lavoro Comune – ALC “Servizi on line offerti al cittadino” quale risultato di una consultazione pubblica svolta attraverso l’ambiente collaborativo del Comitato di Pilotaggio OT 11 – OT 2, nel quadro delle attività progettuali cofinanziate dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

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