Crafting the future Mediterranean: il 18 e 19 aprile l’evento internazionale “MADE IN MED”

Costruire il futuro dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e presentare i risultati dei 90 progetti realizzati nell’ambito del Programma Interreg Mediterranean. Sono questi gli obiettivi dell’evento internazionale Made in Med in programma il 18 e il 19 aprile 2018 presso l’Auditorium del Massimo a Roma.
Costruito sull’idea del Fab Lab, Fabrication Laboratory, l’evento Made in Med è costituito da una conferenza e da una mostra dedicata al mondo della cooperazione territoriale. Le due giornate saranno l’occasione per trasmettere l’idea e i valori del co-working, della condivisione delle conoscenze e dell’innovazione, ma anche per puntare l’attenzione al futuro della cooperazione nel Mediterraneo.
Il Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg Med 2014-2020 è un programma che interessa l’area del Mediterraneo. I 13 paesi partner, che raggruppano un totale di 57 regioni, lavorano insieme con l’obiettivo di affrontare sfide al di là dei confini nazionali, tra le quali l’aumento dell’efficienza energetica, la protezione delle risorse naturali e culturali e l’innovazione. L’obiettivo generale del Programma Mediterranean è quello di promuovere una crescita sostenibile nell’area mediterranea favorendo concetti e pratiche innovative e un uso razionale delle risorse, sostenendo l’integrazione sociale attraverso un approccio di cooperazione territoriale integrato.
Condividi articolo sui social: