Convegno “Il Mezzogiorno nella storia economica d’Italia. Una questione aperta”

Il PON Governance alla giornata conclusiva del progetto ASET

Roma – In occasione della conclusione del progetto ASET – Archivi dello sviluppo economico territoriale, finanziato nel quadro del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013, l’Archivio Centrale dello Stato presenta oggi i risultati del progetto, volto alla realizzazione di modelli innovativi di conservazione e riuso delle fonti per la storia degli interventi straordinari per lo sviluppo del Mezzogiorno. In particolare nel corso dell’evento verrà presentato il portale  http://aset.acs.beniculturali.it/aset-web/

L’appuntamento, dal titolo “Il Mezzogiorno nella storia economica d’Italia. Una questione aperta” ha inoltre l’obiettivo di promuove una giornata di riflessione sulle attuali opportunità di sviluppo economico del Sud nel quadro nazionale ed europeo.

Nel corso dei lavori l’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 illustrerà la strategia di intervento del Programma rivolto all’intero territorio nazionale ma con una focalizzazione alle Pubbliche Amministrazioni delle Regioni meno sviluppate.

Il Mezzogiorno nella storia economica d’Italia

Condividi articolo sui social: