Conti Pubblici Territoriali – La relazione annuale 2017 presentata oggi in Puglia e domani in Basilicata

La presentazione sul territorio della Relazione annuale CPT 2017 prosegue con due appuntamenti in Puglia e in Basilicata, organizzati in collaborazione con i nuclei regionali CPT.

Il primo si tiene oggi a Bari, con l’organizzazione del convegno Le risorse pubbliche per lo sviluppo sul territorio attraverso i dati CPT incentrato, da un lato, sul tema del dato e delle tecnologie utilizzate per la sua valorizzazione e, dall’altro, sulle politiche a livello regionale.

Domani, invece, sarà Irsina (MT) a ospitare presso il Museo Civico Archeologico Janora il convegno Le risorse pubbliche per lo sviluppo dei territori secondo i Conti Pubblici Territoriali: Italia e Basilicata. La scelta del luogo anticipa il tema della cultura quale filo conduttore dell’evento, arricchito da un aggiornamento sui flussi finanziari nel settore per il periodo 2000-2015 e dall’approfondimento di alcune esperienze a confronto sull’economia della cultura in Basilicata.

Il prossimo e ultimo appuntamento del 2017 è previsto a metà dicembre nella Regione Lazio, mentre sarà la Regione Liguria, a gennaio, a dare avvio al ciclo di eventi 2018.

 

Condividi articolo sui social: