Consultazione sul 5° Piano d’Azione per il governo aperto: webinar il 9/02

Il 9 febbraio 2022, dalle 11:00 alle 12:00, si tiene il webinar di presentazione della bozza del 5° Piano d’Azione Nazionale  per il governo aperto 2022-2023 (5NAP), elaborata attraverso un processo di co-creazione che ha visto la collaborazione dei  diversi stakeholder pubblici e privati interessati alle politiche di governo aperto. Il documento raccoglie le iniziative che il Governo italiano si impegna a realizzare con l’obiettivo di migliorare complessivamente la capacità di attuazione dei principi del governo aperto a livello nazionale, in linea anche con la visione che caratterizza la nostra strategia di recupero sociale ed economico dalla pandemia da Covid-19, rappresentata dal PNRR.

La bozza del 5NAP è in consultazione su ParteciPa fino al 24 febbraio 2022 e quindi aperta a commenti, proposte e integrazioni di tutti coloro che intendono contribuire alla realizzazione delle attività previste. Il webinar si svolge con  lo scopo di illustrare in dettaglio come funziona la consultazione online  e come partecipare, dall’accesso tramite SPID all’inserimento dei contributi.

All’evento, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, intervengono:

  • Laura Manconi (Formez PA) – Accoglienza partecipanti
  • Sauro Angeletti (DG UISC DFP)- Introduzione sull’Open Government Partnership (OGP) e il ruolo dell’Italia
  • Sabina Bellotti (POC OGP DFP), Elisa Barbagiovanni (DFP), Patrizia Schifano (Formez PA) – I temi oggetto del 5NAP
  • Sergio Agostinelli (Formez PA) – Come partecipare: la consultazione su ParteciPa

Il programma dettagliato degli interventi e il modulo d’iscrizione sono disponibili alla pagina dedicata su Eventi PA. Le iscrizioni chiudono alle ore 9:00 del 9 febbraio 2022.

Il webinar rientra tra le attività del progetto “Opengov: metodi e strumenti per l’amministrazione aperta” finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2021

Condividi articolo sui social: