Conferenza stampa “Edilizia scolastica 2014-2018”

Si è svolta ieri, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa “Edilizia Scolastica 2014 – 2018”. Presenti la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, la Ministra dell’Istruzione, università e ricerca, Valeria Fedeli, e la Coordinatrice della Struttura di missione del Governo per la riqualificazione dell’edilizia scolastica, Laura Galimberti.

Durante l’incontro è stato illustrato il lavoro svolto per la messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio immobiliare scolastico. Un impegno raccontato attraverso numeri e immagini di quanto realizzato, cui ha contribuito anche l’attività sul territorio svolta dai tecnici delle Task Force Edilizia Scolastica per affiancare le Amministrazioni in fase di attuazione e monitoraggio degli interventi e facilitarne l’accelerazione.

L’attività delle Task Force Edilizia Scolastica è stata supportata nel ciclo di programmazione 2007-2013 dal PON Governance e Assistenza Tecnica Fesr e, nell’attuale ciclo, attraverso risorse del Programma Azione Coesione Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Vai alla notizia e ai materiali on line su http://italiasicura.governo.it/site/home/news/articolo2109.html

Condividi articolo sui social: