Con la tappa di Bolzano riprende il calendario degli appuntamenti di #SISPRINT IN TOUR 2

Mercoledì 4 settembre presso la Camera di Commercio di Bolzano è stato presentato il secondo Report provinciale su economia, imprese e territori. L’incontro ha permesso di illustrare l’analisi delle tendenze e gli assetti socio-economici sotto tre aspetti: variazioni dei dati macroeconomici, analisi di benchmark e punti di forza e di debolezza della provincia rispetto ai fattori strutturali dello sviluppo territoriale.

Lunedì 16 settembre #SISPRINT IN TOUR 2 farà tappa presso la Camera di commercio di Cuneo. L’appuntamento che prenderà in esame il territorio cuneese vedrà coinvolti imprese, pubbliche amministrazioni e componenti sociali a confronto sui temi dello sviluppo territoriale, per far emergere le reali esigenze delle imprese e qualificare la progettualità per lo sviluppo. Nel corso dell’incontro verranno inoltre illustrate le caratteristiche del Cruscotto informativo SISPRINT, la piattaforma online che permette di consultare e monitorare i fenomeni economico-produttivi di interesse.

#SISPRINT IN TOUR 2 rientra tra le azioni previste dal progetto SISPRINT, Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali, realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario.

Programma SISPRINT IN TOUR 2 – 4 settembre 2019 – Bolzano

Programma SISPRINT IN TOUR 2 – 16 settembre 2019 – Cuneo

Vai sulla pagina dedicata a SISPRINT per consultare i primi Report regionali e gli altri materiali http://www.pongovernance1420.gov.it/it/progetto/sisprint/ 

Condividi articolo sui social: