Celano pronta ad aprire “L’ufficio di prossimità”, Santilli: così tenderemo una mano ai cittadini più deboli

22 febbraio 2020 – MARSICALIVE
Redazione Attualità
Celano. La città di Celano si prepara ad aprire “L’ufficio di prossimità”. Un servizio, attivato in collaborazione con gli enti locali, per delocalizzare alcune funzioni e avvicinarsi agli utenti. A dare l’annuncio è stato il sindaco, Settimio Santilli, durante un convegno regionale dedicato a “Il futuro è partecipato” che si è svolto a Montesilvano.

“Abbiamo espresso la nostra prima disponibilità a creare “L’Ufficio di prossimità” per un servizio Giustizia più vicino al cittadino “più debole” in grado di offrire servizi omogenei in materia di volontaria giurisdizione”, ha commentato Santilli, “l’ufficio sarà in grado di prevedere tra l’altro: l’orientamento e informazioni degli utenti sugli istituti di protezione giuridica; l’invio degli atti telematici agli uffici giudiziari; la distribuzione della modulistica adottata dagli uffici giudiziari; il supporto alla predisposizione degli atti che le parti (e gli ausiliari del giudice) possono redigere senza l’ausilio di un legale.

Il 18 marzo nel corso della convocazione del presidente del tribunale di Avezzano Zaira Secchi, ribadiremo la volontà di creare questo ulteriore servizio a Celano per i cittadini, finanziato nell’ambito del PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020″. 

Celano pronta ad aprire “L’ufficio di prossimità”, Santilli: così tenderemo una mano ai cittadini più deboli

Condividi articolo sui social: