Capitale umano, riforma e modernizzazione della PA. Il 16 febbraio un incontro per presentare i risultati del progetto #pongov RiformAttiva

Un percorso di diciotto mesi che ha consentito di entrare in oltre settanta amministrazioni italiane per analizzare, supportare e ripensare i temi legati all’assessment delle competenze, al piano dei fabbisogni e alla valutazione delle performance individuali.

I risultati di questa esperienza saranno raccontati martedì 16 febbraio prossimo, a partire dalle ore 10.30, nel corso di un incontro on-line organizzato dal Formez e dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del progetto RiformAttiva.

Il progetto, realizzato con i fondi strutturali europei nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è arrivato al suo traguardo conclusivo lo scorso 31 dicembre e ha visto un coinvolgimento ampio delle amministrazioni italiane su molti campi di lavoro utili ad attivare ed accompagnare in modo mirato quei necessari processi di riforma e modernizzazione della Pubblica Amministrazione italiana. Negli ultimi mesi è stata realizzata una significativa azione di condivisione dei risultati ottenuti per tutte le tematiche affrontate (accesso civico generalizzato, valutazione delle performance, assessment delle competenze e semplificazione).

L’appuntamento del prossimo 16 febbraio rappresenta un ulteriore tassello in questo senso e vedrà protagonista la voce e le testimonianze dirette di alcune delle amministrazioni coinvolte.

L’appuntamento è aperto a tutti ed è possibile iscriversi utilizzando il seguente link: http://eventipa.formez.it/node/291160

Programma dell’incontro

Per saperne di più:

Scheda di approfondimento sul progetto

Condividi articolo sui social: