Concorso Coesione Sud

Pubblicato ieri 6 aprile in Gazzetta Ufficiale il bando del Concorso Coesione Sud. Il concorso pubblico ha l’obiettivo di assumere a tempo determinato 2.800 tecnici specializzati nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il Concorso Coesione Sud è promosso dal Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Cinque i profili richiesti: esperti tecnici, esperti in gestione, rendicontazione e controllo, esperti in progettazione e animazione territoriale, esperti amministrativi giuridici, esperti analisti informatici.

Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 21 aprile 2021, seguendo le istruzioni indicate nell’apposita pagina sul sito di FormezPA.

Bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale

***

Leggi la notizia sul sito del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale

Leggi la notizia sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica

 

 

Condividi articolo sui social: