25 marzo 2021 – ANSA.it
La conferenza unificata ha dato il via libera al bando del ministero della Funzione pubblica che permetterà, attraverso procedure concorsuali semplificate, l’assunzione in Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni del Sud di circa 2800 unità da impiegare per l’attuazione delle politiche di coesione attraverso un miglior utilizzo dei fondi strutturali e dei finanziamenti del Next generation EU. Le assunzioni avverranno entro luglio 2021, attingendo alle risorse del Pon Governance. Le selezioni riguarderanno profili in possesso di competenze legate alle nuove tecnologie e al digitale.
https://www.ansa.it/pressrelease/puglia/anci_puglia/2021/03/25/assunzioni-comuni-sud-decaro-indispensabile-rinforzare-capitale-umano-in-vista-diripartenza._3e183c6a-526f-407b-9f22-8d158693b5a3.html
Articoli correlati

Progetto #pongov ANCI SIBaTer – Regolamento per la disciplina del procedimento di assegnazione in godimento di terreni comunali per pascolo e agricoltura
Pubblicato sul sito del progetto #pongov ANCI SIBaTer lo schema di Regolamento comunale riguarda la disciplina del procedimento di assegnazione in godimento di terreni di proprietà comunale o per il pascolo di animali da reddito, oppure per l’agricoltura.
Le disposizioni riguardano anche le regole di assegnazione in godimento di terreni…
Green economy. Energia, rifiuti e acqua: le aziende risparmiano per l’ambiente
9 aprile 2021 – Avvenire.it
Paolo Pittaluga
Una impresa su tre ha ridotto la bolletta energetica. Una su cinque la quantità di rifiuti. Una su sei ha rinunciato alle sostanze nocive. Solo questi tre esempi dovrebbero bastare a fare capire che la cosiddetta rivoluzione green fa bene all’ambiente. Ad avvalorare questa…

Indagine Unioncamere Sisprint – Intervento DG Sabatini A TGR Regione Europa
Nel corso della puntata di ieri, 11 aprile 2021, di TGR Regione Europa è stato dedicato un servizio alla recente indagine SiCamera-InfoCamere realizzata su oltre 32 mila imprese nell’ambito del progetto #pongov Sisprint.
Il servizio riassume le principali evidenze dell’indagione e offre un breve commento del Direttore Generale dell’Agenzia per…
Rivoluzione green fa bene ad aziende, benefici per 9 su 10
10 aprile 2021 – ANSA.it
Redazione ANSA
(ANSA) – ROMA, 10 APR – La rivoluzione green fa bene all’ambiente ma parecchio anche alle imprese: un terzo riduce i consumi energetici, un quinto dà un taglio ai rifiuti, il 14% dice addio all’utilizzo di sostanze chimiche nocive e un altro 10% contiene…

Rifiuti: i Centri del Riuso protagonisti della nuova visita studio della Linea di intervento LQS – Mettiamoci in RIGA
15 aprile 2021
ical
Google
outlook
Eventi Novità Come organizzare, realizzare, sostenere economicamente un Centro del Riuso: nasce per approfondire questo tema, centrale nelle politiche territoriali di prevenzione dei rifiuti, una nuova visita studio della linea LQS di “Mettiamoci in RIGA”, il progetto del MiTE a valere sul PON Governance e capacità istituzionale…
Leggi Tutto
Progetto #pongov DPC: il 14 aprile un webinar sulla valutazione dell’operatività in emergenza nella Regione Puglia
Domani from
10:00
to
13:10
ical
Google
outlook
Eventi Novità
La valutazione dell’operatività in emergenza in Puglia al centro di un webinar che si svolgerà mercoledì 14 aprile dalle 10.00 alle 13.10.
L’evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della…
Indagine. Quattro aziende su dieci hanno innovato anche nel 2020
8 aprile 2021 – Avvenire.it
Redazione romana
Quattro imprese su dieci hanno innovato anche nel 2020 per contrastare gli effetti della pandemia. È quanto mostra un approfondimento sulle strategie imprenditoriali contenuto nell’indagine effettuata da Sicamera e Infocamere su oltre 32mila imprese nell’ambito del progetto Sisprint (Sistema integrato di supporto alla progettazione degli…

Concorso Coesione Sud
Pubblicato ieri 6 aprile in Gazzetta Ufficiale il bando del Concorso Coesione Sud. Il concorso pubblico ha l’obiettivo di assumere a tempo determinato 2.800 tecnici specializzati nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020…
Leggi Tutto
Progetto #pongov ANCI MediAree: Avviso di selezione per n. 1 “Esperto middle in statistica”
È disponibile online nella sezione Opportunità del sito 1 nuovo Avviso di selezione pubblicato da ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani per l’attuazione del progetto #pongov MediAree, finalizzato potenziare le capacità istituzionali dei Comuni Capoluogo nel loro ruolo di messa in rete e di coordinamento delle aree vaste, rafforzando la capacità di governance territoriale.
L’Avviso riguarda la selezione…
Camere commercio: Basilicata 5/a per investimenti innovazione
6 aprile 2021 – ANSA.it
Redazione
(ANSA) – POTENZA, 06 APR – La Basilicata nel 2020 ha “puntato decisamente sull’Ict, emergendo come la quinta regione italiana in cui le aziende hanno investito maggiormente in questo settore”. E’ quanto emerge da un’indagine del progetto Sisprint (Sistema integrato di supporto alla progettazione degli…