ASOC protagonista a Didacta Puglia dal 16 al 18 ottobre

4 ottobre – ascuoladiopencoesione.it

Dal 16 al 18 ottobre, A Scuola di OpenCoesione (ASOC) parteciperà a Didacta Italia – Puglia, una delle più importanti fiere dedicate all’innovazione scolastica, che si terrà a Bari. Il progetto ASOC, promosso dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente alla kermesse con un corner presso lo stand di Regione Puglia e con un evento dedicato dal titolo “Percorsi innovativi per formare cittadini attivi“, in programma il 17 ottobre alle ore 14:00 presso la Main Hall dello spazio fieristico.

L’evento vedrà raccontare dalla viva voce di studenti e docenti che vi hanno preso parte negli anni i risultati, i valori fondanti e gli impatti del progetto sullo sviluppo del senso critico e della partecipazione civica tra le giovani generazioni, con il supporto di contenuti multimediali e con un insight sulle tante novità dell’edizione 2024-2025. Saranno presenti, oltre ai responsabili dell’iniziativa, diversi esponenti istituzionali e referenti delle reti territoriali partner del progetto.

Per iscriversi all’evento e saperne di più sulle altre iniziative di ASOC, è possibile visitare il sito ufficiale di Fiera Didacta. Prenota il tuo posto QUI!

***

Fonte

Condividi articolo sui social: