ASOC EU: in Croazia si inaugura l’avvio del progetto sperimentale At the School of OpenCohesion

Si svolge oggi, lunedì 16 dicembre, a Zagabria, l’evento di inaugurazione del progetto pilota At the School of OpenCohesion in Croazia, alla presenza del Ministro per lo Sviluppo regionale e i Fondi UE Marko Pavić, dei referenti del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’Istruzione, della Rappresentanza in Croazia della Commissione Europea.

L’appuntamento, al quale prende parte il team ASOC, segna ufficialmente l’avvio della fase operativa della sperimentazione internazionale del modello italiano A Scuola di OpenCoesione nei Paesi membri dell’Unione Europa selezionati dalla DG Regio della CE (Croazia, Bulgaria, Grecia, Portogallo, Spagna).

All’Opening Event partecipano anche i protagonisti del percorso didattico sperimentale, ovvero i docenti e gli studenti delle 5 scuole selezionate per il progetto pilota in Croazia: l’“Ivan Supek” di Zagabria, il Liceo di Obrovac, il “Franje Petrića” di Zadar, il Ginnasio di Gospić, il Ginnasio di Nova Gradiška.

Un momento importante per ASOC, che si accinge a diventare un punto di riferimento in Europa per la didattica innovativa sui temi della trasparenza, della partecipazione e del monitoraggio civico.

Leggi la notizia sul sito di A Scuola di OpenCoesione

Condividi articolo sui social: