#anci2017 – Il Dipartimento della Funzione Pubblica presenta l’azione #pongov a supporto della PA

Nel secondo giorno di lavori dell’Assemblea dell’ANCI, Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica – Organismo Intermedio del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – ha presentato la strategia del #pongov per accompagnare la riforma della PA e delle autonomie locali.

Trasparenza, semplificazione, lavoro pubblico, digitalizzazione, riorganizzazione enti locali, alcuni tra gli ambiti tematici che vedono progetti già avviati e altri in fase di avvio. Tra questi ultimi interventi relativi all’applicazione FOIA (Freedom of Information Act), allo sviluppo delle competenze digitali della PA e delle infrastrutture immateriali nazionali, ICT e cloud.

L’occasione offerta è la tappa ad #anci2017 della campagna “Terzo Tempo – La Riforma della PA alla prova dell’attuazione” promossa dal Ministro per la Semplificazione della Pubblica Amministrazione per ascoltare il territorio e condividere lo stato di avanzamento della riforma.

L’intervento del Capo Dipartimento introduce una serie di brevi approfondimenti in programma tra oggi e domani negli spazi del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Condividi articolo sui social: