Al via la 3° edizione del Premio OpenGov Champion: candidature online entro il 17 aprile 2019

Il Premio OpenGov Champion è organizzato e promosso dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum, ed è finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Il Premio è occasione per dare visibilità e riconoscimento alle tante amministrazioni che si stanno impegnando in percorsi di valorizzazione dei temi propri del governo aperto. In coerenza con le richieste avanzate dalle organizzazioni della società civile, il Premio OpenGov Champion 2019 risponde alla finalità di diffondere la cultura dell’Open Government in un numero sempre maggiore di amministrazioni, promuovendo l’adozione di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

Saranno assegnati i seguenti premi:

A. Premio “Trasparenza e Open Data”

B. Premio “Partecipazione e accountability”

C. Premio “Cittadinanza e competenze digitali”

Per candidare la propria iniziativa al Premio OpenGov Champion 2019 le amministrazioni devono aver preso visione del Bando di partecipazione e compilare la domanda di candidatura online, secondo le istruzioni in essa contenute. La domanda va compilata entro il 17 aprile 2019.

Approfondimenti e documentazion sul sito Open Gov Italia

Condividi articolo sui social: