Accessibilità dei siti web. Da AgID un ciclo di webinar di approfondimento, primo appuntamento il 17 settembre

L'iniziativa rientra nel quadro delle attività del progetto #pongov Italia Login

Si terrà  il 17 settembre il primo dei tre webinar organizzati da AGID e Formez PA  nell’ambito del progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino – Linea 2 – Accesso ai servizi a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020″.

Il corso di formazione in partenza sarà dedicato alla presentazione pratica degli strumenti conoscitivi utili per la progettazione, gestione e sviluppo di un sito web  e per la realizzazione di un contenuto digitale fruibile dalla più ampia gamma di tipologie di persone.

Gli incontri in programma, pensati con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’accessibilità e usabilità, sia sotto l’aspetto normativo che sotto l’aspetto progettuale e tecnico, sono rivolti a progettisti e gestori di servizi digitali e di comunicazione in rete, professionisti che intendano valutare il livello di accessibilità e usabilità di un sito o di servizio digitale, tecnici che debbano effettuare una verifica del livello di accessibilità di un sito e la relativa dichiarazione di accessibilità (così come richiesto dalla normativa).

Gli incontri si terranno dalle 12,00 alle 13,30 secondo il seguente calendario:

– venerdì 17 settembre 2021 – Dichiarazione di accessibilità – Obblighi normativi della dichiarazione di accessibilità – Adempimenti per la compilazione della dichiarazione di accessibilità

– venerdì 24 settembre 2021 – Modalità e strumenti di progettazione dei siti web delle PA – Web Analytics Italia

– venerdì 1 ottobre 2021 – I componenti web – Errori di implementazione più comuni da evitare

Per tutte le informazioni sul corso e per effettuare la registrazione clicca qui.

Condividi articolo sui social: