A Parma il 27 e 28 marzo il seminario “Il servizio economico finanziario: funzioni e compiti nella prospettiva della nuova Provincia”

Formazione per il responsabili finanziari delle Province nell’ambito del progetto Province&Comuni

Il 27 e 28 marzo, al Palazzo della Provincia di Parma, si terrà il seminario “Il servizio economico finanziario: funzioni e compiti nella prospettiva della nuova Provincia”. Una due giorni di formazione dedicata ai responsabili finanziari delle Province.

L’evento, organizzato da Upi è realizzato nell’ambito del progetto Province&Comuni finanziato dal Dipartimento funzione pubblica grazie al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, si articolerà in due sessioni.

Si discuterà di contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia; contabilità e controlli in relazione all’attuazione del PNRR; programmazione finanziaria, politiche del personale e PIAO per costruire il modello organizzativo della nuova Provincia.

Tavoli di lavoro

  • Tavolo 1: I controlli finanziari della Corte dei conti sull’attuazione del PNRR e il rapporto con gli Enti locali.
  • Tavolo 2: La programmazione finanziaria, le politiche del personale e il PIAO: il modello organizzativo della nuova Provincia.
  • Tavolo 3: La contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia: finalità e sistemi, lettura e interpretazione dei dati.

I tavoli saranno coordinati da esperti di finanza pubblica, magistrati della Corte dei conti, docenti universitari.

L’agenda dei lavori e il form di registrazione sono disponibili sul sito del progetto Province&Comuni alla pagina https://provincecomuni.eu/2023/03/09/seminario-formazione-province/

Condividi articolo sui social: