A Cosenza tappa del “#Sisprint in tour”

Iniziativa il 20 giugno, saluti introduttivi presidente Algieri

15 giugno 2019 – ANSA
Redazione
(ANSA) – COSENZA, 15 GIU – #Sisprint in tour il 20 giugno fa tappa alla Camera di Commercio di Cosenza. Sono in programma, a partire dalle ore 12, i saluti introduttivi del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri. Il segretario generale, Erminia Giorno, spiegherà poi l’impegno della Camera di Commercio di Cosenza nel progetto Sisprint. A seguire la presentazione del 2° Report regionale su economia, imprese, territori – con importanti novità sui settori monitorati come green economy, cultura e imprese coesive – a cura di Marilina Labia (responsabile progetto Sisprint di Si.Camera) e di Marco Pini (ufficio studi Si.Camera). A seguire dibattito con gli stakeholder di riferimento.
Sisprint è l’acronimo di Sistema integrato di supporto alla progettazione degli investimenti territoriali. Il 9 aprile scorso era stato già presentato a Cosenza il Cruscotto informativo per l’analisi e il monitoraggio delle dinamiche economiche territoriali, sviluppato da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale con il contributo di InfoCamere e Si.Camera. Un servizio on-line che consente di accedere ai dati e di effettuare analisi sull’andamento e dei territori e delle economie territoriali.
Sisprint prevede una fase di ascolto, durante la quale svolgono una funzione fondamentale tutte le 21 Antenne territoriali, tra cui la Camera di Commercio di Cosenza è unica per la Calabria. La logica e l’analisi dei “data” alla base delle attività di Sisprint fanno già parte del Dna di #OpenCameraCosenza, la svolta culturale e organizzativa impressa dal presidente Klaus Algieri. (ANSA).

http://www.ansa.it/calabria/notizie/speciali/2019/06/15/a-cosenza-tappa-del-sisprint-in-tour_33f71b9e-9988-47c3-aad8-320f992fb4fd.html

Condividi articolo sui social: