OpenCUP tra i 10 migliori progetti del premio PA sostenibile

Si è conclusa ieri la cerimonia di premiazione del Premio PA sostenibile, nella cornice della Nuvola dell’EUR, durante il consueto appuntamento del Forum delle pubbliche amministrazioni. Il contest è stato soprattutto un’occasione per valorizzare e far conoscere tutte le realtà che nel settore pubblico cercano e danno risposte concrete al crescente bisogno di innovazione digitale, nel percorso di crescita sostenibile verso il 2030.

Numerose le iniziative innovative a concorso pubblicate su forumpachallenge sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che ha selezionato le 100 soluzioni particolarmente meritevoli su 258 progetti candidati, nell’ambito delle quali sono state poi individuate le 10 più significative – tra ambiente, sanità, welfare, società. Al vertice del podio, nella categoria “Giustizia Trasparenza e Partecipazione”, è salito il progetto OpenCUP per la sua capacità di valorizzare al meglio gli #opendata.

Il progetto, attuato dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (PCM) e finanziato con risorse del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, contribuisce con il suo Portale OpenCUP a rendere fruibili le informazioni sugli interventi di investimento pubblico programmati, con particolare attenzione al coinvolgimento della società civile, delle istituzioni e del mondo accademico.

Fonte: http://www.opencup.gov.it/web/opencup/-/opencup-tra-i-10-migliori-progetti-del-premio-pa-sostenibile 

 

Condividi articolo sui social: