CIT – Riuso del modello organizzativo e gestionale del Centro Innovazione e Tecnologie

Maggio 2018
Città Metropolitana di Genova
Il progetto è finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale a valere sull’Asse III, Azione 3.1.1 del PON Governance Capacità Istituzionale 2014-2020 (avviso Open Community PA 2020). Vede sei amministrazioni coinvolte sul territorio nazionale con il Comune di Lecce come Ente Capofila e la Provincia di Brescia come Ente cedente.
Obiettivo è accompagnare gli enti del territorio mediante attività di supporto, fornitura di servizi e attivazione di strumenti nell’attuazione dell’Agenda Digitale nazionale. L’iniziativa, sviluppata assieme al Comune di Lecce, che ne è capofila, alla Provincia di Brescia, alla Provincia di Lecce, al Comune di Potenza e al Comune di Avellino, concorre alla ridefinizione del sistema di governance multilivello delle politiche di investimento pubblico, anche attraverso processi di costruzione di reti di cooperazione e di meccanismi di scambio tra Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di individuare, implementare e diffondere soluzioni e buone pratiche amministrative, tra le più innovative realizzate nel Paese.
http://www.cittametropolitana.genova.it/it/aree/progetti/cit-riuso-del-modello-organizzativo-gestionale-del-centro-innovazione-tecnologie

Condividi articolo sui social: