0
PROGETTI APPROVATI
0
RISORSE ASSEGNATE
0
%
DOTAZIONE COMPLESSIVA

Novità

Mettiamoci in RIGA: il 25-26 settembre la Linea LQS sarà in Toscana con visite di studio per vedere i progetti realizzati su Acqua e Rifiuti

Proseguono le visite studio del progetto #pongov “Mettiamoci in RIGA” per approfondire sul campo le buone pratiche della “Piattaforma delle Conoscenze”. Il lavoro della linea d’intervento LQS del Progetto del Ministero dell’Ambiente si concentrerà, il 25-26 settembre, in Toscana per mostrare ai funzionari della Regione Liguria le potenzialità di…

leggi tutto

Lavoro: solo nelle province di Bolzano e Reggio Emilia tasso di disoccupazione inferiore a quello della Granda

16 settembre 2019 – CuneoDice.it
c.s.
È stato presentato oggi, in Camera di commercio a Cuneo, il 2° Report regionale su economia, imprese e territori, realizzato nell’ambito del Progetto SI.S.PR.IN.T. (Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali), promosso da Unioncamere in coordinamento con l’Agenzia per la Coesione territoriale e…

leggi tutto

I primi risultati di “Too(l)smart” presentati domani a Pisa alla conferenza i-Cities

La Città di Torino il 18 settembre sarà presente all’Italian Conference on ICT for Smart Cities and Communities” (i-Cities) di Pisa per presentare i primi risultati del progetto Too(l)smart.
Too(l)smart prevede il riuso della buona pratica #SmartMe sviluppata nella città di Messina, volta a creare una piattaforma IoT di monitoraggio ambientale basata sul…

leggi tutto

ReOPEN SPL – Regolazione ciclo dei rifiuti: l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha attivato il Tavolo tecnico permanente con Regioni e Autonomie locali

Dando seguito a quanto anticipato alla fine dello scorso mese di luglio, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha attivato il Tavolo tecnico permanente con Regioni e Autonomie locali in materia di ciclo dei rifiuti urbani e assimilati, istituito con Delibera del 30 luglio 2019, n. 333/2019/A. Tale atto…

leggi tutto

L’identità metropolitana disegnata dai “giovani talenti”

10 settembre 2019 – AcquavivaLive.it
Due giornate intense di dibattiti, confronti e riflessioni, oltre ottanta giovani coinvolti, cinque tavoli di lavoro, duecento domande di iscrizione pervenute e l’impegno a continuare ad offrire il proprio contributo su temi, progetti e visioni future nel corso del percorso partecipativo della pianificazione strategica.
Sono, in sintesi, i numeri dell’Evento Zero, l’iniziativa che ha…

leggi tutto

A Scuola di OpenCoesione si rinnova! Da oggi online il nuovo sito

A Scuola di OpenCoesione si rinnova! Restyling grafico e upgrade tecnologico per il sito web del percorso di monitoraggio civico rivolto alle scuole superiori italiane A Scuola di OpenCoesione, che ha visto negli anni la partecipazione di circa 20 mila studenti e oltre 1500 docenti che si sono cimentati in questa importante…

leggi tutto

Da Monithon un aggiornamento dei principali dati aggregati sui risultati del monitoraggio civico dal 2013 al 2019

Nel 2019, 114 nuovi report di monitoraggio civico sono stati aggiunti alla nutrita lista dei report di Monithon, tutti consultabili e scaricabili dal nostro sito. Ogni report valuta l’avanzamento e l’efficacia di un progetto finanziato da risorse pubbliche in Italia. Considerando l’ammontare totale dei fondi monitorati nel tempo, dal…

leggi tutto

SISPRINT IN TOUR: presentazione del 2° Report regionale a Torino il 12 settembre e a Cuneo il 16 settembre

Il prossimo 12 settembre a Torino, presso il Centro congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, verrà presentato il 2° Report regionale su economia, imprese e territorio sviluppato da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale nel quadro del progetto #pongov SISPRINT

Programma SISPRINT IN TOUR 2 – 12 settembre 2019…

leggi tutto

Progetti

Social stream

[mgl_twitter slides=”4″ count=”12″ template=”square” direction=”vertical” pause=”4000″ speed=”1000″ cache=”900″ username=”pongovernance”]

Multimedia

X