0
PROGETTI APPROVATI
0
RISORSE ASSEGNATE
0
%
DOTAZIONE COMPLESSIVA

Novità

“109 Città un solo Paese. I comuni capoluogo d’Italia”, l’8 maggio a Rimini nuovo evento MediAree

8 aprile 2024 – anci.it
Un momento di confronto pubblico tra Sindaci, Governo, attori dell’economia ed esperti sul ruolo dei Comuni capoluogo nelle Regioni del Centro nord nella costruzione di politiche di sviluppo per il Paese. Questo l’obiettivo di “109 Città un solo Paese. I comuni capoluogo d’Italia”, l’evento che…

leggi tutto

Progetto OPENGOV: è online il quaderno “Fare governo aperto – Le esperienze dei percorsi pilota”

È on line la pubblicazione Fare governo aperto. Le esperienze dei percorsi pilota realizzata nel quadro delle attività del progetto OpenGov: metodi e strumenti per l’amministrazione aperta del Dipartimento della Funzione Pubblica e attuato dal Formez  con risorse a valere sul Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale.
La pubblicazione racconta le otto…

leggi tutto

Il 15 aprile a Pompei il progetto P.I.C.C.O.L.I per il rafforzamento della capacità amministrativa

12 aprile 2024 – anci.it
Dopo la tappa a Rocca San Giovanni (CH), un nuovo incontro attende i Laboratori del progetto P.I.C.C.O.L.I. di Anci: il 15 aprile dalle ore 10 alle 18 appuntamento a Pompei (NA) presso Habita 79 Pompeii MGallery. Sindaci, dipendenti, esperti, rappresentanti istituzionali e di Anci si confronteranno…

leggi tutto

Il Questore Trancassini: “Più vicini a cittadini e territorio con progetto di rete”

11 aprile 2024 – Redazione comunicazione.camera.it
“Il progetto complesso degli uffici di prossimità assume un’importanza cruciale” per perseguire gli obiettivi di “una giustizia più efficiente, integrata, digitale, vicina ai cittadini, attraverso la collaborazione tra le istituzioni e gli enti dei territori”. Lo ha detto oggi il Questore della Camera dei…

leggi tutto

Uffici di prossimità, un bilancio del progetto

11 aprile 2024 – gnewsonline.it
Una giustizia più vicina ai cittadini, con 85 uffici di prossimità già attivi in 16 Regioni, e 239 protocolli d’intesa per aprirne di nuovi.
Sono alcuni dei numeri illustrati all’evento dedicato al progetto del Ministero che si è tenuto a Roma, presso l’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio.
Partito inizialmente in 3 regioni pilota –…

leggi tutto

A Conzano, in Monferrato, nuovo incontro del progetto P.I.C.C.O.L.I. di ANCI nazionale

9 aprile 2024 – anci.piemonte.it
“I piccoli Comuni possono essere volano di sviluppo sostenibile del territorio e di valorizzazione del patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico, ma di fronte ai problemi e alle difficoltà di tutti i giorni c’è il rischio concreto che sindaci e amministratori locali possano sentirsi letteralmente abbandonati. Ringrazio…

leggi tutto

Portale incentivi.gov.it, oltre 1000 gli incentivi pubblicati e 374 le amministrazioni coinvolte

4 aprile 2024 – https://www.mimit.gov.it/
A quattro mesi dal restyling grafico del portale incentivi.gov.it – il motore di ricerca che ha l’obiettivo di far conoscere bandi, avvisi e altri strumenti di agevolazione a imprese e cittadini – sono oltre 1.000 gli incentivi online e 374 le Pubbliche Amministrazioni che hanno pubblicato almeno un bando sulla…

leggi tutto

11 aprile 2024 – Evento nazionale del progetto complesso Uffici di Prossimità

L’evento relativo al Progetto complesso Uffici di prossimità rappresenta un’occasione di condivisione e di diffusione degli importanti risultati raggiunti dal Ministero della Giustizia – Direzione Generale per il coordinamento delle politiche di coesione –  nell’ambito delle numerose «azioni di sistema» realizzate per supportare iniziative strategiche ad ampia ricaduta sull’intero…

leggi tutto

Progetti

Assistenza Tecnica indirizzata alla gestione, sorveglianza, valutazione, informazione e comunicazione, controllo del Programma Complementare Agenzia per la Coesione Territoriale

Il progetto si attuerà mediante la selezione di esperti esterni per il supporto specialistico all’Agenzia per la Coesione Territoriale...

Social stream

[mgl_twitter slides=”4″ count=”12″ template=”square” direction=”vertical” pause=”4000″ speed=”1000″ cache=”900″ username=”pongovernance”]

Multimedia