Vuoi conoscere la dotazione e le funzionalità delle infrastrutture italiane attraverso oltre 500 variabili statistiche?

Atlante Statistico Territoriale delle Infrastrutture

L’Atlante Statistico Territoriale delle Infrastrutture contiene un ampio panorama di dati sulla dotazione e la funzionalità delle infrastrutture: sono infatti a disposizione dell’utente circa 500 variabili, rappresentative del fenomeno a livello provinciale, regionale, per ripartizione e per gli aggregati funzionali ai cicli di programmazione delle politiche di sviluppo e coesione (Accordo di Partenariato 2014-2020, Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 e Quadro Comunitario di Sostegno 2000-2006). Le serie storiche, quando possibile, partono dal 1996.

La banca dati è articolata in nove grandi aree tematiche a loro volta organizzate in sotto aree che guidano l’utente nella consultazione. Tutte le informazioni sono arricchite da un’ampia raccolta di metadati a supporto di una corretta lettura e interpretazione delle variabili.

L’Atlante è uno dei prodotti previsti dal progetto Informazione statistica territoriale settoriale per le politiche strutturali 2010-2015 finanziato tramite il PON Governance e Assistenza Tecnica FESR 2007-2013.

>> http://asti.istat.it/asti/

ti potrebbe interessare anche

Condividi articolo sui social: