Vuoi conoscere i valori più aggiornati degli indicatori regionali su oltre 20 temi tra cui lavoro, competitività, demografia di impresa, beni culturali?

Banca Dati Indicatori Territoriali per le Politiche di Sviluppo

La Banca Dati Indicatori Territoriali per le Politiche di Sviluppo contiene 316 indicatori disponibili a livello regionale e sub regionale, per macro area e per le aree obiettivo dei diversi cicli delle politiche di sviluppo rilasciati nell’ambito della rete Sistan. La Banca dati è uno dei prodotti previsti dalla Convenzione stipulata tra Istat, il Dipartimento per le Politiche di Coesione e l’Agenzia per la Coesione Territoriale e realizzati nell’ambito del progetto #pongov Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020

Gli obiettivi principali della Banca dati sono di disporre di dati e indicatori territoriali aggiornati per osservare i risultati raggiunti dalle policy nei territori, supportare eventuali riprogrammazioni delle risorse e promuovere un dibattito pubblico informato.

Gli indicatori e i relativi dati di base sono consultabili per aree tematiche e per gli ambiti di riferimento della programmazione delle politiche di sviluppo, ovvero gli 11 Obiettivi Tematici dell’Accordo di Partenariato 2014-2020, le 10 Priorità del Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 e i 6 Assi del Quadro Comunitario di Sostegno 2000-2006. Gli Indicatori dell’Accordo di Partenariato 2014-2020 sono suddivisi per Obiettivo Tematico e per Risultato Atteso e sono disponibili sia in un unico file compresso sia all’interno delle altre chiavi di lettura della banca dati.

Dati, metadati e indicatori sono aggiornati mensilmente. Nei casi in cui non siano disponibili tutti i dati di base necessari a costruire un indicatore a livello sub regionale, le tavole dati vengono diffuse senza l’indicatore.

>> https://www.istat.it/it/archivio/16777

ti potrebbe interessare anche

Condividi articolo sui social: