Vuoi accedere ai dati finanziari delle imprese pubbliche nazionali e locali?

Sviluppata nel quadro del progetto #pongov Conti Pubblici Territoriali, OpenPartecipate è un’applicazione open government che consente la libera consultazione dei dati finanziari e anagrafici riferiti alle aziende partecipate. Le informazioni sono rese disponibili attraverso visualizzazioni grafiche dinamiche.

L’applicazione consente di effettuare alcune analisi sull’universo dei soggetti selezionando i filtri disponibili e riducendo progressivamente il totale delle partecipate a sottoinsiemi con caratteristiche definite. Il primo set di filtri è composto da alcuni indicatori della spesa finanziaria del soggetto, ovvero dimensione, spese di investimento, spese di personale, espressi attraverso intervalli qualitativi.

Il secondo gruppo di filtri è definito in relazione alle caratteristiche anagrafiche delle partecipate, ovvero settore di attività, tipologia e enti partecipanti, e tiene conto di eventuali filtri precedentemente applicati.

La navigazione è organizzata in maniera multidimensionale in modo che sia possibile effettuare diverse combinazioni partendo ogni volta da un filtro diverso.

>> http://openpartecipate.agenziacoesione.gov.it

ti potrebbe interessare anche

I dati del sistema dei Conti Pubblici Territoriali (CPT) finalizzati a ricostruire i conti consolidati delle spese e delle entrate, correnti e in conto capitale, del settore pubblico allargato. I dati sono consultabili in formato aperto, anche attraverso modalità interattive, e secondo tutte le dimensioni disponibili (anno, unità territoriale, livello di consolidamento, tipologia di soggetti, categorie economiche e settori) offrendo uno strumento di conoscenza utile anche per favorire la partecipazione dei cittadini rispetto alle scelte operate dalle PA.

Vai alla pagina META PON GOV dedicata

 

Condividi articolo sui social: