Notice: Undefined index: countryCode in /var/www/html/index.php on line 30

Notice: Undefined index: countryCode in /var/www/html/index.php on line 30
Reclutamento per l’innovazione e lo sviluppo nei piccoli comuni – PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Reclutamento per l’innovazione e lo sviluppo nei piccoli comuni

Avviso riservato ai Piccoli Comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti. Scadenza: ore 12:00 del 9 dicembre 2025.

È online un nuovo avviso del Dipartimento della Funzione Pubblica rivolto ai piccoli comuni con una popolazione fino a 5.000 abitanti, per il reclutamento di personale qualificato destinato a sostenere i processi di modernizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa, finanziata con risorse del Programma Operativo Complementare al PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020, offre ai piccoli enti l’opportunità di rafforzare la propria capacità amministrativa e migliorare la qualità dei servizi pubblici rivolti a cittadini e imprese.

I comuni interessati possono manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa per l’organizzazione di un concorso unico nazionale, indetto dalla Commissione RIPAM, per la selezione di diverse figure professionali:

a)     Funzionario con competenze giuridiche;

b)     Funzionario con competenze economiche e contabili;

c)      Funzionario con competenze digitali;

d)     Funzionario con competenze nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura.

Gli oneri per le assunzioni, a tempo pieno e indeterminato, resteranno a carico dei comuni, che avranno così la possibilità di sperimentare nuovi modelli di reclutamento per attrarre i migliori talenti.

Tutti i dettagli sulla procedura e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul Portale inPA .

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 12:00 del 9 dicembre 2025.

Per informazioni e chiarimenti sulla procedura è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: ufficioconcorsidfp@governo.it.

Condividi articolo sui social: