Dalla catastrofe perfetta alla ricostruzione perfetta: online l’ebook realizzato nel quadro del progetto ReSTART

Il nostro destino di italiani non è subire l’alluvione o la frana o il terremoto, ma è la difesa dall’alluvione, dalla frana, dal terremoto. In tempi di cambiamenti climatici che stanno mostrando rischi paurosi, non c’è spazio per la rassegnazione, ma bisogna lavorare sul campo e sul “prima” con tutte le nostre energie, per compiere il secondo “miracolo” dopo la nascita della miglior Protezione Civile del mondo: saper prevenire e saper ridurre i danni da catastrofe.

“Dalla catastrofe perfetta alla ricostruzione perfetta”, realizzato realizzato dall’ Autorità di bacino distrettuale dell’ Appennino Centrale nel quadro del progetto #POC ReSTART,  spiega cosa è e come funziona la Piattaforma Tecnologica del progetto, racconta i territori e le loro caratteristiche, le azioni e le tecnologie per la prevenzione e la pianificazione idrogeologica e antisismica.

​Alla pubblicazione, in distribuzione gratuita nei 138 Comuni, ha contribuito anche l’Autorità di Gestione dei Programmi di Governance dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Riccardo Monaco.

Clicca qui per scaricare l’ebook

https://www.autoritadistrettoac.it/sites/default/files/pubblicazioni/restart/dalla_catastrofe_perfetta_libro.pdf 

Condividi articolo sui social: