Progetto #pongov #ocpa2020 CID – SISTEM. Il 28 e 29 ottobre due webinar tecnici per la presentazione dei risultati dell’iniziativa

In programma mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre i due webinar conclusivi sul progetto CID – SISTEM, volto alla promozione e alla gestione di reti e nuovi modelli organizzativi delle politiche di intervento rivolte a persone in condizioni di disagio e di esclusione sociale.

I due tavoli tecnici, che si terranno online in ottemperanza alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, faranno il punto sulle attività svolte e i beni e servizi di progetto consegnati ai Comuni di Mazara del Vallo (Ente Capofila) e Pantelleria da parte del Comune di Marsala (Ente Cedente). Interverranno gli esperti del team che si confronteranno con le amministrazioni per un bilancio finale delle attività realizzate e per la costituzione e l’avvio di due Centri Informazione per i Disabili nelle rispettive città.

Il progetto, finanziato dal Programma Operativo nell’ambito dell’iniziativa Open Community PA 2020, ha avuto l’obiettivo di mettere a sistema le informazioni esistenti al fine di migliorare la qualità della programmazione e quindi dei servizi all’utenza. Un approccio innovativo che, a partire da un’analisi approfondita dello stato dell’arte, ha messo a disposizione informazioni e strumenti informatici per offrire servizi sempre più calati sui reali bisogni delle fasce sociali interessate.

L’iniziativa ha puntato su un innovativo assetto organizzativo delle istituzioni nella programmazione e gestione dei servizi per la promozione dei diritti e del benessere sociale della popolazione diversamente abile. Inoltre il progetto ha mirato a potenziare l’offerta delle prestazioni sociali già esistenti nella rete dei servizi territoriali, con la principale finalità di raccogliere “il dato” qualitativo e quantitativo della disabilità e più in generale della popolazione in condizione di disagio sul territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del progetto: www.facebook.com/CIDSISTEM/ oppure scrivere a cidsistem@gmail.com

from to
Eventi Novità

X