Ambiente, Energia, Territorio. Amministrazioni più forti per politiche più efficaci. Il 14 ottobre a Firenze l’evento annuale #pongov nell’ambito di Earth Technology Expo

Si terrà il 14 ottobre, nell’ambito della manifestazione Earth Technology Expo di Firenze, l’evento annuale del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 dal titolo Ambiente, Energia, Territorio. Amministrazioni più forti per politiche più efficaci.

L’evento – che si terrà negli spazi del Teatrino Lorenese a partire dalle 10.30 – costituirà una nuova occasione per approfondire, dopo l’appuntamento di Catania, le iniziative finanziate dal Programma Operativo che in questi anni hanno lavorato per rafforzare la capacità istituzionale delle pubbliche amministrazioni impegnate nei temi della transizione ecologica, delle tecnologie per il clima, della tutela dell’ambiente e del territorio.

Al convegno, moderato dall’Autorità di Gestione del #pongov, interverranno il Ministero della Transizione Ecologica, il Dipartimento della Protezione Civile, il Dipartimento Casa Italia, ENEA, ISPRA e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale.

L’appuntamento sarà l’occasione per offrire al pubblico una lettura integrata delle iniziative realizzate attraverso i progetti #pongov CReIAMO PA, Mettiamoci in RIGA, Governance del Rischio, ES-PA, Arcadia, Statistiche Ambientali, ReSTART e Portale Nazionale Classificazioni Sismiche e sulla base delle lessons learned confrontarsi sugli interventi previsti nel PNRR e sulle prospettive di intervento coerenti con l’impostazione del ciclo di programmazione 2021-2027.

Il PON Governance sarà inoltre presente con un proprio stand nei 4 giorni della manifestazione (13-16 ottobre) presso il Padiglione delle Ghiaie per incontrare il pubblico e fornire informazioni su tutte le attività realizzate dal Programma Operativo a supporto della Pubblica Amministrazione. Negli stessi spazi della Fortezza il 13 ottobre il Programma Operativo organizzerà il proprio Comitato di Sorveglianza.

L’ingresso alla manifestazione Earth Technology Expo è libero previa registrazione dalla app https://www.etexpo.it/app-earth-technology-expo  attraverso cui sarà anche possibile iscriversi all’evento annuale del PON Governance (capienza massima 90 persone).

Segui tutti gli aggiornamenti sulla partecipazione #pongov a ETE attraverso i nostri canali web e social @pongovernance TwitterFacebookInstagram

Condividi articolo sui social: