Riunione annuale di riesame 2017 tra la Commissione europea e lo Stato italiano

Al via oggi la riunione annuale di riesame tra la Commissione europea e le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali Fesr – Fse – Feasr e Feamp dedicata alla verifica dello stato di attuazione della programmazione 2014-2020 nel nostro Paese.

L’appuntamento 2017 è ospitato dalla Regione Lazio e i lavori, in programma anche nella giornata di domani, si tengono a Roma  presso il Centro Congressi “La Nuvola”.

Presente anche l’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Riccardo Monaco, il cui intervento – in particolare – è previsto nella sessione dei lavori dedicata al tema di rafforzamento della capacità amministrativa e della trasparenza.

Nel corso di questa sessione verranno presentati anche alcuni progetti innovativi del #pongov tra cui SISPRINT – Unioncamere, dedicato a rafforzare la capacità delle PA di programmare politiche di sviluppo coerenti con i fabbisogni di imprese e territori  e ES-PA – ENEA che ha l’obiettivo di migliorare le competenze delle PA regionali e locali e la governance in materia di energia e sostenibilità.

 

 

Condividi articolo sui social: