Pubblica Amministrazione e Città: attori dello sviluppo. Il 20 marzo a Catania l’evento annuale #pongov e #ponmetro

Registrazioni aperte su Eventbrite

Torna #citygov, l’evento annuale di informazione e comunicazione dei due Programmi Operativi Nazionali 2014-2020  a titolarità dell’Agenzia per la coesione territoriale: il PON Governance e Capacità Istituzionale e il PON Città Metropolitane.

Proseguendo il viaggio dei progetti #pongovernance e #ponmetro per portare l’informazione e la comunicazione della politica di coesione sul territorio cominciato nel 2017 con l’appuntamento di Milano, quest’anno l’evento “fa tappa” il 20 marzo a Catania, negli spazi del Palazzo della Cultura (Palazzo Platamone, h. 15.30).

Un evento aperto al pubblico per offrire alla cittadinanza una rappresentazione del lavoro svolto, delle iniziative avviate o in fase di avvio, del loro impatto sul territorio, di eventuali criticità emerse in fase di attuazione e delle prospettive di intervento.  Ma anche un momento per sviluppare una riflessione condivisa – a partire da alcune esperienze progettuali – sugli elementi alla base di un’efficace attuazione a livello territoriale delle misure di riforma e innovazione nelle politiche di sviluppo e di una buona governance multilivello.

Ai lavori, che saranno aperti dal Sindaco di Catania Enzo BIANCO, prenderanno parte: la Commissione europea – DG Occupazione e DG Politica regionale e urbana; il Direttore Generale dell’Agenzia per la coesione territoriale Maria Ludovica AGRÒ; le due Autorità di Gestione Riccardo MONACO (PON Gov) e Giorgio MARTINI (PON Metro); gli Organismi Intermedi dei due Programmi Operativi – il Dipartimento della funzione pubblica e il Ministero della Giustizia (PON Gov) e Autorità Urbane (PON Metro); i beneficiari di alcuni progetti cofinanziati dai due PON.  Modererà il confronto Carlo MOCHI SISMONDI, Presidente FORUM PA.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI 

e segui tutti gli aggiornamenti sull’evento tramite #citygov!

Condividi articolo sui social: