PON Governance e Capacità Istituzionale e PON Metro insieme per l’evento annuale

Appuntamento il 19 gennaio a Milano

Milano – “Pubblica Amministrazione e Città Intelligenti” è il titolo del prossimo evento annuale, in programma a Milano il 19 Gennaio, che vede protagonisti il PON Governance e Capacità Istituzionale e il PON Città Metropolitane, i due Programmi Operativi Nazionali di cui l’Agenzia della Coesione Territoriale è titolare nella programmazione 2014-2020.

L’evento annuale ha l’obiettivo di informare e comunicare finalità e attività dei due Programmi – attraverso la definizione degli interventi e dei progetti avviati – e di proporre riflessioni e considerazioni utili alla definizione di una strategia comune su temi che vedono la cittadinanza fortemente coinvolta quale destinatario finale degli interventi finanziati.

Il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, l’innovazione della Pubblica Amministrazione e gli strumenti tesi ad aumentarne l’efficienza e l’efficacia dell’azione pubblica, lo sviluppo urbano e il conseguente ridisegno e modernizzazione dei servizi, l’incremento di politiche di innovazione sociale, rappresentano le aree di confronto e i temi di discussione lungo i quali si snoderà il dialogo partecipato con il pubblico presente.

L’evento, ospitato negli spazi del Creative Hub BASE, si articolerà in due momenti: un’area informativa-espositiva – dalle 15 alle 16 – per la presentazione di progetti e interventi relativi ai due Programmi e a seguire un confronto aperto tra attori della programmazione, decisori pubblici, stakeholder, esperti e moltiplicatori dell’informazione.

Tra le attività in programma nell’area espositiva informativa del PON Governance segnaliamo alle 15.30 la presentazione a cura di Marco Bani – AgID del progetto “Italia Login – La casa del cittadino”.

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, introdurrà alle 16 i lavori della sessione di dialogo aperto, moderato da Marco Panara de “La Repubblica”.

Partecipano:
Ludovica Agrò – Direttore Generale dell’Agenzia della Coesione Territoriale, Giorgio Martini – Autorità di Gestione del PON Metro, Riccardo Monaco – Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale, Denis Genton – DG Occupazione CE, Cristhopher Todd – DG Regio CE, Pia Marconi – Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Antonio Samaritani – Direttore Generale Agenzia per l’Italia Digitale, Pasquale Liccardo – Direttore generale per il coordinamento delle politiche di coesione del Ministero della Giustizia, Carlo Mochi Sismondi, Presidente Forum Pa, Gabriele Rabaiotti, Assessore ai Lavori Pubblici e Casa.

Presenti in sala, per contribuire al dialogo attraverso la presentazione di progetti ed esperienze, il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, AgID, ANCI e il Ministero della Giustizia.

Sarà possibile seguire i lavori della giornata via streaming. Le informazioni per il collegamento verranno comunicate su questo sito e via @pongovernance in prossimità dell’appuntamento.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi cliccando qui.

Condividi articolo sui social: