Progetto #pongov ITALIAE: il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie sottoscrive un Protocollo d’intesa con la Regione Abruzzo

Con la firma di questo Protocollo salgono ad 8 gli accordi siglati con le amministrazioni regionali.

Il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) ha sottoscritto un Protocollo d’intesa per lo sviluppo di attività di interesse comune, relative all’ottimizzazione del governo locale, con la Regione Abruzzo. Queste attività saranno realizzate nell’ambito del progetto #pongov ITALIAE.

Con la firma di questo Protocollo salgono ad 8 gli accordi siglati con le amministrazioni regionali. Nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, il DARA ha formalizzando accordi di collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, nell’estate del 2019, con la Regione Marche, lo scorso febbraio, con la Regione Toscana, la Regione Molise, la Regione Siciliana, la Regione Veneto nel mese di aprile, con la Regione Puglia nel mese di maggio.

Tra le principali azioni di assistenza previste dal Protocollo rientrano i percorsi di accompagnamento da avviare sul territorio regionale per favorire il consolidamento e lo sviluppo delle Unioni di Comuni, nonché i processi di fusione tra Comuni.

Condividi articolo sui social: