Piani di Rafforzamento Amministrativo: autovalutazione propedeutica alla seconda fase

Oggi il primo appuntamento per supportare le Amministrazioni titolari dei Piani

Nel corso delle riunioni di Comitato di Indirizzo e di Segreteria Tecnica dei Piani di Rafforzamento Amministrativo, è stata condivisa con i responsabili PRA la proposta di prevedere un’attività di autovalutazione per tutte le Amministrazioni titolari “propedeutica” all’avvio della seconda fase di attuazione.

L’obiettivo dell’attività è quello di offrire alle Amministrazioni un’occasione utile per verificare i progressi compiuti grazie alla prima fase e individuare criticità sulle quali intervenire nel prossimo periodo.

L’autovalutazione contribuirà, inoltre, a favorire la definizione del quadro degli interventi standard e specifici e la declinazione dei target di efficacia e di efficienza in vista dei prossimi negoziati sui Piani di Rafforzamento Amministrativo.

Il self assessment rappresenta infine un’importante occasione per raccogliere e condividere eventuali buone prassi già sperimentate.

Per supportare le Amministrazioni coinvolte la Segreteria Tecnica PRA ha organizzato un primo appuntamento, rivolto ai Responsabili dei Piani, che si terrà nella modalità del webinar, oggi martedì 27 giugno, dalle 15.30 alle 16.30.

Materiali e informazioni sui prossimi appuntamenti verranno pubblicati nella sezione dedicata ai PRA della piattaforma MOSAICO.

Condividi articolo sui social: