Ieri l’evento annuale PON GOV. Leggi le agenzie di stampa, guarda le foto e il video dei lavori, scarica i materiali realizzati

Sala affollatissima e grande partecipazione ieri per l’evento annuale del Programma ospitato negli spazi del WeGIL. Una mattinata di lavoro strutturata in tre panel in cui si sono succeduti i contributi di taglio istituzionale, tra cui Ministro per il Sud e Commissione europea, e interventi più operativi di alcuni beneficiari del Programma, tra cui AgID, ISTAT e ANAC.

“Raccontare in maniera tangibile un Programma che investe nella PA è davvero complicato” – ha commentato con la stampa Riccardo Monaco, Autorità di Gestione del PO – “Grazie al Programma stiamo assistendo oggi a un modo diverso di investire: non si tratta solamente di efficientare i procedimenti e di informatizzare i processi amministrativi ma di investire per la creazione di una rete di pubbliche amministrazioni”.

Il tema della cooperazione interistituzionale è stato uno dei fili conduttori dell’evento, commentato a margine dei lavori anche dal Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, che ha dichiarato “L’unico modo per rendere fruttuosi gli investimenti comunitari è operare collaborando e dialogando fra le diverse pubbliche amministrazioni di tutto il territorio nazionale” e tradotto operativamente nell’organizzazione di tre laboratori pomeridiani finalizzati a un confronto e uno scambio di esperienza e all’integrazione di dati e strumenti tra diversi progetti finanziati nel quadro del PON Governance.

Disponibile nella sezione multimedia la registrazione dell’evento

Intervista a Riccardo Monaco (Vittorio Nuti, Il Sole 24 Ore)

***

Nel corso della giornata sono stati presentati nell’area espositiva #expopongov documenti informativi sul PO e su alcuni dei progetti finanziati

Leaflet Istituzionale ed. aprile 2019

Raccolta progetti ed. aprile 2019

Documento di sintesi ed. aprile 2019

***

Raccolta agenzie di stampa

Ansa

Adnkronos

Radiocor

immagini dell'evento